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theurgya, teurgia

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gpdimonderose
icon11  view post Posted on 1/4/2013, 15:56




..........................THEURGY'theurgy 'si basa sul greco parole Theos (Dio) e Ergos (lavoro), da cui deriva la parola theourgia - che significa' opere di Dio 'o' divineworkings'1. In latino questo diventa 'theurgia', 'rito sacramentale o mistero' significato .2 L'Oxford English Dictionary afferma noi che teurgia è "un sistema di magia, originariamente praticato dai platonici egiziani, di procurarsi gli spiriti di comunicazione withbeneficent, e con il loro aiuto produrre miracolosa effetti ... "La CambridgeDictionary degli stati Filosofia che Teurgia ... è in realtà solo la magia con philosophicalunderpinnings. Francois Lenormant nel suo libro Magia e Stregoneria caldeo statesthat Teurgia è: "la contorsione superstizioso di una religione filosofica ..." anarticle 3In titolo 'Teurgia e la sua connessione Neoplatonism'4, Dodds ER, afferma che: "L'ultimo mezzo secolo ha visto un significativo passo avanti nella nostra knowledgeof le credenze magiche e le pratiche della tarda antichità. Ma in corso rispetto withthis generale il ramo speciale della magia conosciuta come teurgia ha beenrelatively trascurato ed è ancora del tutto chiarite ". Articolo Dodds 'è importante, perché sembra ammettere un commonopinion ancora poco formate, che teurgia è stata la creazione del neoplatonismo tardo, in particolare sotto theinfluence di Porfirio e Giamblico. E che era una corruzione del sistema disciplinedphilosophical dello sviluppo spirituale di Plotino, e, implicitamente, acorruption della filosofia di Platone e di tutto ciò che la sua filosofia rappresentata. Nowheredoes ha più chiaramente dichiarare la sua fede da quello in cui afferma: "Come la magia volgare è comunemente l'ultima risorsa della personallydesperate, di coloro che l'uomo e Dio allo stesso modo hanno fallito, quindi theurgybecame il rifugio di una intellighenzia disperato ..." 5Dodds procede quindi con l'intento di dimostrare che triste teurgia è magia poco più thanvulgar con pretese religiose. La premessa di base è che l'umanità è ableto controllare poteri cosmici ed entità divine, e, acquisire orexperience trascendentale conoscenza attraverso la magia cerimoniale, nel quadro della filosofia neoplatonica andNeopythagorean. Il suo obiettivo principale è essere utilizzata sia in prognosi throughthe di strumenti magici o, l'acquisizione di oracoli per il tramite degli amedium - ciò che passa oggi sotto il titolo di canalizzazione. La sua carriera, così isthought, fu di breve durata, di durata non molto più a lungo l'imperatore Julian.Subsequently, nei principali pubblicazioni accademiche poco è stato stampato su thesubject della teurgia al di fuori di questo contesto negativo. Tuttavia, questo non è male, forthose che lo comprendiamo in maniera differente, deve essere sempre grati per tali critiche, because1 HG Liddell e R. Scott, A Greco - Inglese Lexicon2 Vedi CT Lewis & C. Short, Latin Dictionary, in cui si afferma che 'theurgia' la parola è lateLatin, deriva dal greco Theourgia.3 Francois Lenormant, caldeo magia e la stregoneria. p74.4 Ristampato nel suo libro I Greci e l'irrazionale, UCP 1951. Vedere l'Appendice II, 'Teurgia' .5 ibid, P228
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a) alcuni è vero, e b) senza di essa saremmo meno in grado di riconoscere il truetheurgy dal falso. In questo campo di attività, non è la critica che deve essere fearedbut illusione! Tenete a mente, mentre continuiamo, perché la teurgia abbiamo justbeen descrivendo è una disciplina molti accademici, studiosi e teologi sarebbe haveus credere emerso nella seconda parte del terzo secolo sotto l'influenza ofPorphyry e Giamblico. Tuttavia, vi è un altro teurgia, una teurgia che si occupa della rigenerazione di lavoro ofspiritual, che in ogni senso della parola è una disciplina antica, reveredand nutrito nel corso della storia da quei pochi che lo sanno, eppure, appena acknowledgedor compreso da molti che non lo fanno. E 'con questa disciplina teurgica thispaper che si occupa principalmente. Tuttavia, prima di entrare in contatto con essa io brieflyoutline l'ambiente filosofico del neoplatonismo in cui teurgia è currentlythought di aver sviluppato, e dare una breve biografia dei protagonisti involved.The Oxford Classical Dictionary definisce neoplatonismo come "... una nuova sintesi ofPlatonic, pitagorica, aristotelica, e gli elementi stoici -. che era il dominantphilosophy del mondo non cristiano a partire dalla metà del III secolo a theclosing delle scuole pagane da Giustiniano nel 529 "sintesi 6This si crede di havedeveloped diversi secoli, con la prima fase preparatoria che ha inizio nel thefirst secolo aC sotto l'influenza riformatrice di persone come il grande StoicPosidonius, e durata fino alla metà del III secolo. La seconda fase, e moresignificant, inizia a metà del III secolo con Plotino (c 205-270AD) i cui insegnamenti, contenuta nelle Enneadi, ha dato la sua forma mostrecognisable neoplatonismo. La terza fase inizia con lo studente Plotino 'e successore Porfirio. E isthought da alcuni che per mezzo di lui neoplatonismo si allontanò dalle discipline purephilosophical di Plotino verso l'arte teurgica di magicsuch cerimoniale, come è descritto nel libro di Giamblico 'De Mysteriis, un libro fondamentale per i dibattiti su majorityof teurgia. La quarta fase ha comportato la Siria e Pergameneschools, che derivava loro insegnamenti da Giamblico e Giamblico 'studentAedesius rispettivamente. La fase finale ha avuto luogo nei centuryschools quinto e sesto di Atene e di Alessandria, in cui è culminata neoplatonismo. La inAthens scuola è stata chiusa da Giustiniano nel 529, e la scuola di Alessandria è stato assorbito nel byIslam metà del VII secolo. Ora, la maggior parte delle persone avrebbe accettato che il uponNeoplatonism influenza più singolare e importante era Plotino, che era nato in Egitto all'inizio del thirdcentury. Per più di dieci anni ha studiato filosofia ad Alessandria sotto theguidance dei suoi maestri Ammonio Sacca. Alla fine di stabilirsi a Roma ha quicklybecame al centro di un cerchio di persone influenti di mentalità spirituale. Egli remainedthere per tutta la durata della sua vita. Ha pubblicato nulla e, per quanto ne sappiamo wroteonly i diversi saggi e dispense che costituiscono la sostanza del Enneads.These sono stati modificati e pubblicato postumo da studente Porfirio sua. L'essenza dell'insegnamento di Plotino 'propone tre principali modi di essere a cui heapplies le Ipostasi termine. La Ipostasi sua prima definisce l'uno, che è The6 NGL Hammond e HH Scullard (a cura di), Dizionario de Oxford Classical. 1970 2nd ed., P727
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prima fonte e principio di ogni essere, la base stessa dell'esistenza. Il NOUS secondo isthe DIVINO o Mente, in cui esistono le idee archetipiche e prototipi di allCreation. La terza, procedendo dal Nous divino, è l'anima del mondo, belowwhich si trova il regno della natura, che costituisce la vita esterna l'anima del mondo, andlast di tutto ciò che è materia indifferenziata - l'ultima conseguenza della effusione Ofthe ONE; forma lo stadio più basso dell'universo, ed è quindi intesa come theantithesis dell'UNO. Plotino ha insegnato che l'anima del mondo composto di due parti, in primo luogo, una maggiore partthrough celeste che contempla il Divino Nous e il secondo, una parte inferiore terrestre, attraverso la quale si genera il cosmo materiale in base al modelcontained archetipo all'interno del Nous divino. Singole anime umane procedere dal WorldSoul, e come l'anima del mondo può anche essere suddiviso in due o più parti, per ahuman essere, ha insegnato, è un microcosmo in cui i principi delle Ipostasi arereflected come Spirito, Anima e corpo. Grazia Turnbull, nel suo libro L'essenza di Plotino, si esprime piuttosto bene quando shewrites: "Possiamo distinguere tre fasi l'anima del mondo in noi: 1, L'Anima intuitiva 2, The Soul ragionamento 3, L'anima irragionevole, il Principio di animale-vita .... "(p15) quest'ultimo è ciò che viene creato tramite congiunzione dell'anima con matter.Below la sfera dell'anima è il mondo materiale, in cui la materia conjunctionwith dell'anima e un corpo materiale avviene, Plotino e che insegnava era una caduta ordescent da uno stato superiore dell'essere, nel senso che l'anima sceglie di collegare una sfera inferiore di esistenza itselfto: in tal modo la sofferenza di conseguenza tutto ciò che mortalityimplies. E 'da questa caduta o discesa che l'anima cerca la redenzione, e, concerningwhich Plotino dedica gran parte della sua attenzione, e in merito alla quale, molte delle idee alla base thebasic teurgia sono erroneamente ritiene che arise.Porphyry (232-305 dC) è il più noto discepolo di Plotino. Fu lui whoundertook il difficile compito di modificare gli appunti e saggi di Plotino, andpublishing sotto il titolo delle Enneadi, e per il quale ci sarà mai in hisdebt, in particolare per i dettagli biografici Plotino 'che lui pensieroso inclusi in theIntroduction. Porfirio è stato l'autore di più di 70 libri, molti dei whichwere bruciate durante l'ultima parte del IV secolo durante il regno di TheodosiusI. La maggior parte di questi libri sono andati perduti, e di quelli ancora esistenti, il più ben
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noti sono probabilmente il suo importante libro sul vegetarismo diritto di cibi animali Abstinencefrom, e il suo trattato Sulla Grotta omerica delle Ninfe. Giamblico è nato in Siria a metà del III secolo dC. Era un allievo ofPorphyry e autore di diversi libri, molti dei quali sono andati perduti. Fortunatamente hisbook, De Mysteriis sopravvissuto. Si tratta di un resoconto di una lunga spiegazione di oftheurgy aspetti che si ritiene sia stato composto dal 'Precettore Abammon', Sacerdote anEgyptian Alto, in risposta a una lettera di Porfirio ad un prete calledAnebo junior. Scritto in un momento in cui il mondo antico era in uno stato di natura politica, sociale andreligious turbolenza, ma prima che il Cristianesimo aveva acquistato il dominio politico, isperhaps l'opera più significativa dei anddynamics teurgiche precristiane principi ancora in vita. Essa ha, nel corso del tempo, è stato il punto focale della quantità agreat di dibattito critico, sia a favore che contro. Giamblico più tardi a scuola hisown trovati in Siria, e il suo discepolo principale, Edesio, è stato quello di fondare una scuola inPergamum ulteriore. Giamblico morto c 325, non molto tempo dopo Costantino era diventato maestro Ofthe Romano Impero. Per ricapitolare, ho brevemente descritto l'ambiente filosofico, e le principleinfluences, che molti studiosi ritengono oggi, ha dato luogo a una teurgia generallydefined come quasi religiosa filosofia con i relativi riti magici, che sorse in theGraeco-romano durante i giorni di brace l'epoca classica. Raggiungere la sua
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perfezione, così credeva Lenormant, nelle Scuole tardo neoplatonici di Alessandria, e, a tutti gli effetti che iniziano il suo declino con la morte, nell'anno 363, dell'imperatore Giuliano e la successiva ascesa del cristianesimo. Questo credo sia aprejudiced punto di vista che è più il risultato di una post-darwiniani atteggiamenti che historicalaccuracy. E 'l'opinione degli individui immersi in un modo di pensare alieno che ofour antenati, e la cui filosofia presuppone che i nostri antenati convinzioni wererooted nell'ignoranza e nella superstizione;! Che semplicemente non è vero ora, d'altra parte il nostro secondo' teurgia ' richiede un diverso punto di vista. Itrequires un punto di vista che: (a) ha una durata di gran lunga maggiore di tempo che è comunemente accettato oggi, (b) Eroga con post-darwiniane atteggiamenti in materia di evoluzione; (c) riconosce che i nostri antenati erano esseri razionali ogni asintelligent po 'come ci piace che siamo ora, (d) riconosce che Teurgia, invece di essere un quasi-religioso philosophywith riti magici associati, è una scienza sacra di regenerationthat spirituale è stato tramandato attraverso successive generations.Consider per esempio, il popolo dell'Antico Egitto, che costruito le piramidi, che mayhave stato pragmatico ma non erano umanisti meccanicistici. Per loro la vita sulla thisearth significava molto di più che la mera sopravvivenza, hanno riconosciuto che la fine di una lifewas umani, ma un inizio di un'altra vita diversa. Questo molto è ovvio, anche dall'esame acasual i record che hanno lasciato per noi trovare scolpito sulle pareti ofPyramids. Questi 'Testi delle Piramidi "o record, risalente al 3 ° millennio BCconstitute il più antico corpus di letteratura religiosa a nostra disposizione. Essi contengono un vastamount di informazioni riguardanti la comprensione egiziana del lifethat spirituale, tra le altre cose, dimostra una comprensione intima di rigenerazione ofspiritual il 'principio'. E per di più, sottolinea come questa rigenerazione wasaccomplished attraverso quella che può legittimamente essere descritto come 'riti di trasformazione' Considerate le seguenti dichiarazioni selezionati tra i Testi delle Piramidi:. "Raccogliere insieme le ossa, apparecchia i vostri membri, buttare fuori yourdust, allentare la obbligazioni. La tomba è aperta per voi, le porte della schiena bara aredrawn per voi, le porte del cielo sono spalancate per voi, 'Greeting'says Iside;' in pace ', dice Nefti .. "7" ... questo re va al suo doppio, al cielo. Una scala è impostato per lui che mayascend su di esso il nome di 'salita al cielo', il suo traghetto è traghettati attraverso forhim dagli stati maggiori delle stelle imperiture. Il Toro del cielo ha le corna downhis piegati che egli può passare così ai laghi degli inferi. "8" O. Re, tu sei questo grande stella, compagno di Orione, che cielo traversesthe con Orion, chi naviga nel Netherworld con Osiride, si ascendfrom est del cielo, si rinnova a vostra stagione e nei tempi dovuti atyour ringiovanito. Il cielo ti ha sopportato con Orion, l'anno ha messo un onyou filetto con Osiride, le mani sono stati dati a voi, la danza è sceso a voi, un alimento-offerta è dato a voi ... ecc "97 RO Faulkner, la Piramide antichi testi egizi. Detti 676, p289.8 ibid. Detti 568, P221. 9 ibid. Detti 466, p155.
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I processi, in cui questi alludono quotazioni sono essenzialmente teurgica, beingconcerned con la creazione di un corpo spirituale, un corpo di luce tirato fuori thephysical, o forse sarebbe meglio dire corpo psichico. I riti e le involvedin insegnamenti questo processo metamorfico sono stati trattati con la massima riverenza, e successfullymaintained in assoluta segretezza per molte generazioni. Poche persone erano a conoscenza di thesemysteries, anche se è il disco che più non-egiziani hanno avuto accesso tothem, Mosè è uno. St. Paul informa us10that Mosè è stato insegnato di tutto il secretsof Egitto e, quindi, ha i misteri dell'antico Egitto entrano in Israele. Il samemay dire della Grecia antica. I Misteri Eleusini, anni somethousand già antichi aC erano, a quanto pare, riformato dal mitico Orfeo. E, anche se non ci sono prove concrete per sostenere l'idea che ha ricevuto istruzioni InThe misteri egiziani, i suoi insegnamenti riguardanti la nascita del divino Eros echomuch che era essenziale per gli antichi Egizi, come espresso nei testi thePyramid. Si consideri il seguente Inno, conosciuta come la Teogonia Rapsodico andattributed a Orfeo di pre-cristiani greci: "Chaos11was e Notte e Erebos neri in un primo momento e broadTartaros12, ma non c'era terra né aria né cielo ancora Poi, nel seno di theinfinite Erebos primo. tutto nero dalle ali notte partorì un uovo di vento seminato, da cui nelle stagioni circondano Eros è venuto il muchdesired, la schiena lucente con due ali d'oro, veloci come venti thewhirling. ha mescolato nel Tartaro ampio con alato e gloomyChaos covato la nostra razza, e ci ha portato prima a vedere la light.Before che non vi era nessuna razza degli Immortali, fino Eros allthings mescolati insieme. Poi dal loro mescolarsi con l'altro era bornHeaven e Mare e Terra e la razza immortale dei blessedgods. quindi siamo ben lontani il più antico degli dei ... "sostanza 13in questo inno è molto vicina a quella del Hermo-Politan cosmogonia, dell'Antico Egitto, che ha insegnato che il mondo è nato in un uovo cosmico thathad stati definiti da un Ibis - l'uccello sacro a dio Thoth. Un uovo thatcontained Ra, l'uccello della luce, che doveva essere il creatore del mondo. Theconnections sono molto suggestive. I seguaci di Orfeo capito che l'umanità era costituito da due distinctnatures - una natura fisica mortale, derivato dal Titani e una natura spiritualimmortal derivato da Dioniso. Da questo principio hanno insegnato anima chela, se si vuole evolvere, deve liberarsi da sublimare la titanicnature appassionato e rigenerare la natura divina dionisiaca che si trova all'interno. In breve, thebody è la tomba o prigione dell'anima, e la salvezza può essere raggiunta solo byovercoming le esigenze del mondo terreno e le restrizioni del concetto matter.A non così lontane dai riti egizi della creazione di un spiritualbody di luce, e che è sempre stato al centro del teurgica work.10 (At 7,22) anche le opere di Filone trans. C.D. Yonge Pub. Hendrickson, USA 1993, P461-211Originally questa parola significava la 'sbadigliare' o di una parte più scura Abyss.12The di Ade, che alla fine è venuto per essere il luogo di tormento e pena forsinners.13Aristophanes, The Birds.
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Pitagora favorito l'opera spiritualmente edificante di Orfeo Greekcivilisation tutto, come ha fatto Platone all'Accademia, e dei suoi successori dopo di lui. Ciascuno a modo theirown contribuire enormemente al lavoro teurgica e la vita spirituale delle scuole theMystery, in particolare quella di Eleusi, che non era una società segreta, come wemight capire. Potrebbe essere iniziato come tale, ma era diventato nel corso dei secoli courseof un'istituzione civica che è stata venerata in tutto il mondo conosciuto. A Eleusisnumerous cittadini ateniesi sono stati iniziati ai Misteri, e, inevitabilmente, molti ofthose iniziati erano anche studenti dell'Accademia, che funzionavano, deliberatamente ornot, sia come scuola di preparazione e di finitura per gli iniziati nei EleusinianMysteries, e, successivamente, per una vita pubblica che serve il State.Now, anche se sappiamo poco di ciò che è avvenuto nei Misteri di Eleusi, la sameconcern con la morte filosofico e successiva rigenerazione come ordivine essere spirituale è suggerito nelle opere di molti scrittori contemporanei, tra cui thoseof Platone. E da nessuna parte è riassunta più eloquente che nelle parole di aninscription segnalati come essere scoperti a Eleusi, che recita: 'beautifulindeed è il Mistero ci ha dato dagli dei beati: la morte è per i mortali non è più anevil, ma un blessing'14 . Inspiring parole che vanno diritto al cuore del matter.If possiamo accettare che da un punto di vista religioso i nostri antenati hanno riconosciuto che lifehere ha un imperativo fondamentale, per diventare! di evolvere, di rigenerare un originalstate di perfezione, che era nel principio fatta a immagine di Dio, allora siamo inwith la possibilità di comprendere l'essenza della teurgia, e così facendo riscoprire thetradition di sviluppo spirituale che i nostri antenati sapevano e mantenuto. Thistradition è costituito da un antico insegnamento spirituale e il metodo di transformationachieved attraverso un sistema di riti iniziatici e cerimonie. Dare un'espressione formalceremonial per l'assioma: ". Da nomi e le immagini sono tutte thingsawakened e risvegliato nella sfera della sensazione" Questo drammatico espressione ofcertain principi fondamentali meccanismi cerimoniali varia a seconda del periodo e theculture coinvolti. Tuttavia, per coloro che hanno gli occhi per vedere, il principio è lo stesso alwaysremained - qualunque sia la forma. I riti sacri della trasformazione spirituale del mondo pre-cristiano sono stati invariablybased su un modello gerarchico simile a Ipostasi Plotino '. O forse wouldbe più appropriato dire che il modello di Plotino 'si basa su una struttura gerarchica structurewidely riconosciuto nel mondo pre-cristiano. Questo modello è stato descritto culture bydifferent in vari modi. Purtroppo non abbiamo il tempo di esplorare themall, tuttavia, il modello della gerarchia cosmica dato a noi da Cicerone nel suo ofScipio sogno ci servirà bene. Scritto a metà del primo secolo aC da MarcusTullius Cicerone, un celebre oratore romano, filosofo e statista, ci dà aninsight al pre-cristiano del pensiero greco-romana, egiziana e Babylonianworld. Composta alla fine di un millennio che era anche il crepuscolo di un altro mondo, theDream di Scipione incontaminata da concetti moderni, è un bridgeconnecting raro ed importante per noi che mondo antico. Il brano che segue è tratto da theCollectanea Hermetica a cura di S. Wynn Westcott.14 Angus, le religioni misteriche e cristianesimo. P140.
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"... Continua Africano disse:" Per quanto tempo vuoi la tua mente rimane inchiodato Terra tothe? Ché non tu vedere in che modo sei un glorioso tempio venuto? Ora sappiamo che l'Universo è composto da nove cerchi o piuttosto sfere, allconnected insieme, uno dei quali è celeste e la più lontana off15, embracingall il resto, la Divinità suprema preservare e governare gli altri. In thissphere sono tracciate le rivoluzioni eterne delle Stelle e ad essa sono sfere theseven soggetti che ruotano all'indietro con un movimento contrario a quello della Sfera theCelestial. I primi di questi (Seven) Sfere è occupied16by il Starwhich sulla Terra si chiama Saturno. Segue la sfera che Star splendida, salutare e fortunato per la razza umana, chiamato Giove. Poi viene il RedSphere, terribile per la Terra, che voi chiamate Marte. In seguito sotto thesespheres, e in quasi la regione centrale, si trova il Sole, il leader, il governatore Chiefand delle altre luci, il mind17of Mondo e la organisingprinciple, - di tale grandezza meravigliosa che lo illumina e parte impregnatesevery dell'Universo con la sua Luce. Le sfere di Venere e Mercurio corsi intheir rispettivi seguono il Sole come compagni. Nel themoon più basso gira in Sfera illuminata dai raggi del sole. Sotto questo nothingexists verità che non è soggetto alla morte e il decadimento, infatti salvare le anime, che sono concessi bythe dono degli Dei sugli uomini. Sopra le allthings Luna sono eterne, ma la sfera della Terra, che occupa un placeand mezzo occupava il nono posto non si muove: è il più basso e per tutto bodiesare ponderabile nati dalla loro stessa gravità "Questa è la scala, la scala stessa. di cui dagli egiziani, con la quale le anime wereunderstood scendere a terra, e, con la quale salgono nel ofregeneration processo. L'anima incarnata scende sulla terra attraverso le sfere planetarie, a poco a poco assumendo i componenti dell'esistenza mortale dalle diverse sfere natures15Eight simili avvolti in una busta nono vasto e glorioso. 16Note la distinzione tra la sfera e il Pianeta di competenza it.17Mens, nelle opere occulte antiche, questa parola è di importazione di gran lunga superiore alla nostra parola, la mente. Confronta la filosofia caldea in Storia della filosofia Stanley.
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dei pianeti come è progredito verso il basso. Per quanto riguarda che Franz Cumont scrive: "Prima di ricevere un capo di quasi eterea purezza immateriale, quindi imaginationbeing aggiunto alla ragione, un fluido solare è circondato. Poi un tegumento lunare fatto itsubject alle passioni e, infine, un corpo carnale è stata la causa della Verità ignoranza ofDivine suoi e della sua follia cieca. E 'successo perduto con queste inclinazioni wrappingsthe o facoltà che sono stati legati con loro, quando dopo la morte si wentback di nuovo al luogo della sua origin18. "Cumont, tuttavia, non riesce a sottolineare che orientarsi di nuovo non è così easy.There sono molti ostacoli che l'anima deve superare prima di poter tornare alla sua origine placeof, e tutti loro si trovano nella sua stessa natura. Quelli esperto in thesemysteries, come gli antichi egizi e greci erano ben consapevoli di questo. ThusPorphyry scrive: "E 'impossibile che coloro che desiderano essere consapevoli del loro ritorno shouldaccomplish il viaggio di ritorno da questo esilio terrestre piacevolmente e facilmente, attraverso qualche semplice liscia. . Per due cose non possono essere più del tutto opposedto l'un l'altro di una vita di piacere e facilità, e la salita agli dei "19For maggior parte delle anime si tratta di un compito quasi impossibile senza l'assistenza di una guida, orpsychopomp - che è un titolo arcaico tradizionalmente dato a colui che conduce thesoul a destinazione postuma. Tali guide erano il Thoth egiziano e theGreek Hermes, che non erano solo le guide in quanto tali, ma sono stati anche riconosciuti come theoriginators degli insegnamenti fondamentali dei misteri di rigenerazione spirituale. Spesso la vera natura del psicopompo è mascherato in forme mitologiche, forinstance Tiresia il profeta cieco tebano che ha assistito al suo Ulisse journeyhome, è un simbolo interessante. Nel Paradiso, sia Virgilio e Beatrice, Dante guidesof nel suo cammino spirituale, sono entrambi gli aspetti rivelatori della psicopompo. In theWisdom di Salomone si trova un altro splendido esempio di psicopompo, che esempio ISAN l'ispezione meriti vicino. Molti primi cristiani credevano che theArchangel Michael era la guida che ha guidato le anime dei fedeli nella ofheaven regno. Infatti, gli angeli hanno spesso assunto il ruolo di guide affidabili nel mondo theinvisible, uno per esempio è il Antiel angelo che ha portato Enoch nel suo toheaven ascesa. Visto in un altro modo il ruolo del psicopompo è più simile a quella di mezzo-moglie assistere l'anima nel suo processo di rigenerazione spirituale. Tuttavia, mustbe attenti a conferire ad un ufficio sacro ad ogni 'amico' che incontriamo sul sentiero, e che comprende l'interno e l'esterno path.However, tornando al nostro scopo! Tutte le cose finiscono, anche civilisations.From tempo di Alessandro nel IV secolo aC, ai tempi del Vecchio Mondo werenumbered. Civiltà greca è stata assorbita l'impero romano, come era theEgyptian e giudaica. Roma divenne un melting pot di idee, sia riforme nuove e old.Cultural e sviluppi erano inevitabili come systemsmet convinzione diversa sotto l'aquila romana. La riforma filosofica del platonismo, whichbegan sul serio nel corso del primo secolo aC, e che culminò nella Plotino philosophyof sotto il titolo di neoplatonismo era la conseguenza inevitabile delle scuole theGreek adeguamento al Nuovo Ordine. Plotino ha cercato di purificare e riformare the18 F. Cumont, la vita dopo nel paganesimo romano p106.19 Per Marcella, (tr. Alice Zimmerman)
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Misteri da forme decadenti di filosofia e pratica rituale. I suoi insegnamenti, evidente nelle Enneadi, disegnare lo studente sempre più in profondità nella vita interiore di thesoul, ad una dipendenza la divinità interiore e la guida interiore, ratherthan su affettazioni esterni. Ciò è coerente con practices.Philosophy nucleo teurgica, dal punto di Plotino 'di vista non è mai stata semplicemente la filosofia insegnata inour università, in cui la distinzione e la separazione dell'intelletto dal spiritualdevelopment sarebbe, credo, sono un anatema per lui. Plotino era un uomo profondamente religioso, non era un materialista, né era un umanista, e l'affermazione che egli non era un amante di rituali, e che ha trovato poco formagic utilizzare nella formazione di un filosofo, sono sicuro che sarebbe anche sono stati tohim sgradevole. Tali idee si basano sul fatto che i suoi scritti le Enneadi contenere materiale almostno trattare questi temi. Ma, dovremmo essere più cauti nel ourassumptions su Plotino. Dobbiamo notare che i suoi scritti erano solo le sue lezioni forhis appunti in materia di filosofia, che non era l'intero curriculum di histeaching. La mancanza di materiale che fare con le pratiche magiche in una filosofia di classe isto prevedibile, mentre l'abbondanza di materiale affrontare le lifesupports spirituali la premessa che era davvero un teurgo, che è, se si accetta riti teurgia as'sacred di trasformazione spirituale ' . Quando vista in questa luce, le forme evolutionof teurgiche che attribuiamo a Giamblico e Porfirio inizia ad avere un senso. Itserves noi male, se davvero cerchiamo la verità, per misurare la qualità delle idee sbagliate pensiero BPosizione loro propri. Infine, Quando Costantino il potere della gerarchia cristiana nei primi anni del IV secolo Ofthe ha effettivamente chiuso un'epoca, e, iniziato un altro. Evidentemente, tutto ciò che era successo prima contava poco, perché in un breve periodo di timemost ne sarebbe andato. E con la chiusura dell'Accademia e le MysterySchools, il destino dei vecchi modi è stato sigillato come tradizionali osservanze religiose wereproscribed e templi convertiti in uso cristiano. Eppure, mentre il Mistero Schoolsslipped nel dimenticatoio per riformare o morire, gli insegnamenti di rigenerazione spirituale fatto notfade di distanza, infatti piuttosto il contrario. I riti sacri sono stati tranquillamente andslowly integrati nel corso del tempo nelle osservanze dell'Ordine Nuovo. Guardando indietro, si può vedere questa integrazione comincia molto prima orIamblichus Plotino. Se si guarda attentamente si può vedere solo nelle nebbie della prima influenza centurythe invisibile di St. Paul e il suo discepolo Dionigi il AreopagiteHellenising nuova Fede cristiana, preparando la strada a quello che sarebbe successo. Theywere non solo, Origene fu un altro che ha preparato la strada, così come ofAlexandria Clemente e di S. Agostino, per mezzo del quale gran parte della religione del ancientsflowed nella nuova fede. Un altro grande canale della saggezza degli antichi worldwas dello Pseudo-Dionigi, un titolo dato a l'ignoto autore del MysticalTheology. Per secoli questo grande lavoro, che ha influenzato Christian thoughtfor mistica un migliaio di anni o più, è stato attribuito alla Dionigi l'Areopagita. E 'nowbelieved per essere opera di un chierico sconosciuto che visse nel quinto-sesto secolo, titolo hencethe Pseudo-Dionysius.What è notevole di questo lavoro è che è stato un significantinfluence permanente sulla formazione del carattere del cristianesimo mistico. Probabilmente, Corpus theDionysian contiene l'essenza della Scuola dei Misteri di Eleusi, la veryessence di greco-romane insegnamenti riguardanti i riti di trasformazione spirituale,
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gettato in uno stampo cristiano. In questa forma l'antica tradizione della rigenerazione spirituale, lungi dal perdersi, è ancora con noi, nascosto allo sguardo di chi vorrebbe appropriarsi indebitamente trivializeor suoi insegnamenti. Se sappiamo cosa cercare segni possono essere trovati thatwill ci portano al tempio nascosto in cui si può iniziare il processo silenzioso spiritualregeneration - il cuore stesso della Rosacroce cristiana....................................................



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